verifica-periodica-registratori-di-cassa

Verifica periodica registratori di cassa

La Verifica Periodica (o Bollino verde) è stata integrata col Decreto del Direttore dell’Agenzia delle entrate 4 marzo 2002 che ha portato ad alcune modifiche sulla disciplina che regola i registratori di cassa (D.M. 23 marzo 1983 e successive modificazioni ed integrazioni attuative della legge 26 gennaio 1983, n. 18).

Bollino verde registratore di cassa

È importante conoscere le leggi del bollino verde registratore di cassa perché è obbligatorio effettuare un vero e proprio collaudo per controllare l’integrità e il corretto funzionamento del misuratore fiscale altrimenti si rischiano delle multe salate.

 

Tutto qui? No: soltanto i laboratori autonomi o i costruttori possono eseguire questo lavoro. La Dimar snc, come potete vedere nell’opportuna sezione riguardante la nostra sezione dei registratori di cassa, è abilitata.

 

Insomma, bisogna prestare la massima attenzione: sembra un dettaglio la verifica periodica del vostro registratore di cassa. Ma non lo è affatto. Rischiate una multa di alcune migliaia di euro o, nei casi peggiori, la sospensione della licenza della vostra attività per diverse settimane.