banner

Bonus Industria 4.0, scegli la qualità delle bilance da banco e alimentari di Dimar Service

transizione 4.0 bilancia elettronica

Bonus Industria 4.0, scegli la qualità delle bilance da banco e alimentari di Dimar Service

Bonus investimenti Industria 4.0, cosa prevede?

L’ex Piano Nazionale Industria 4.0 (poi Piano nazionale Impresa 4.0 ed oggi noto come Transizione 4.0), offre alle aziende italiane strumenti per cogliere le opportunità dell’innovazione e del digitale legate alla quarta rivoluzione industriale.

Il Piano prevede misure specifiche, che tengono conto della neutralità tecnologica, intervenendo con azioni orizzontali e fattori abilitanti. Per il 2021 vengono potenziate le misure efficaci e inserite di nuove.

La manovra 2021 (comma 1059 legge 187/2020) consente di accedere al credito d’imposta Transizione 4.0 fruendone in compensazione, in tre quote annuali di pari importo, oppure in un’unica quota annuale nel caso di investimenti in beni strumentali effettuati dal 16 novembre al 31 dicembre 2021, da parte di imprese con ricavi fino a 5 milioni di euro.

Dimar Service ti offre la possibilità di usufruire del bonus Industria 4.0 con una proposta di alta qualità. Le nostre bilance da banco e alimentari di Dimar Service, infatti, sono strumenti tecnologici sicuri ed affidabili e rispettano i criteri normativi e di igiene.

Il bonus Industria 4.0 per scegliere la bilance da banco e alimentari di Dimar Service

Le bilance Dimar Service rientrano nei beni di cui all’art. 1 comma 189 della legge 160/2019 relativo ad un credito d’imposta pari al 40% del costo del bene, essendo compresi nell’Allegato A della LEGGE 11 dicembre 2016 n. 232, nel Gruppo II dei beni identificabili come “Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità”.

La voce di riferimento sul testo di legge riporta: “Strumenti e dispositivi per l’etichettatura, l’identificazione o la marcatura automatica dei prodotti, con collegamento con il codice e la matricola del prodotto stesso in modo da consentire ai manutentori di monitorare la costanza delle prestazioni dei prodotti nel tempo e di agire sul processo di progettazione dei futuri prodotti in maniera sinergica, consentendo il richiamo di prodotti difettosi o dannosi”.

La bilancia elettronica GP1 Colour Helmac di Dimar Service è professionale, robusta ed elegante indicata per l’impiego in negozi e mercati. È dotata di tastiera meccanica che assicura rapidità e semplicità nella digitazione da parte dell’addetto. Il display a colori ad elevata risoluzione permette una visualizzazione ottimale delle operazioni in corso.

La GP1 Color è la bilancia ideale per il tuo negozio.
Display a 7 pollici, ampio e a colori con prestazioni davvero elevate.
L’etichettatrice è provvista anche di stampante con riavvolgitore.
Il piano di pesatura è completamente libero per permettere un utilizzo pulito ed efficiente.

A quali esercizi si rivolge il bonus Industria 4.0?

Gli investimenti di carattere innovativo sono destinati allo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa e si rivolgono a tutti gli esercenti al dettaglio.

Per fruire del progetto Industria 4.0, le imprese interessate al bonus, devono presentare all’Agenzia delle Entrate un modello di domanda nel quale devono essere indicati i dati degli investimenti agevolabili e del credito d’imposta del quale è richiesta l’autorizzazione alla fruizione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie?

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Motivo (obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio